Home

 

 

Benvenuti nel centro di lingue straniere

Centro Italiano Di Cultura

Il centro delle lingue straniere “Centro Italiano di Cultura” da 18 anni fornisce servizi di assistenza linguistica professionale ai clienti individuali e alle aziende.  I servizi di assistenza linguistica comprendono:  servizi di consulenza aziendale, traduzioni scritte, interpretariato e corsi di lingue per aziende e privati.

 

La nostra offerta

Traduzioni

Il nostro Centro vanta un’esperienza nel settore delle traduzioni e dell’interpretariato di oltre 15 anni. Tra i servizi da noi offerti ci sono le traduzioni scritte, orali e giurate. Nel nostro lavoro ci avvaliamo dell’équipe di traduttori professionisti specializzati con esperienza pluriennale nella traduzione di testi specialistici e tecnici. Ciò che ci distingue è un elevato standard qualitativo, rapidità e flessibilità di risposta, puntualità nelle consegne e riservatezza.

Corsi di lingue

Il nostro centro offre una vasta gamma dei corsi di lingue sia per privati che aziende. Proponiamo sia i corsi di gruppo che individuali, con il livello adeguato per rispondere in modo efficace alle necessità di ogni alunno. I corsi di lingua sono tenuti da lettori polacchi e native speaker, tutti con documentata esperienza pluriennale di insegnamento. 

Servizi per aziende

Offriamo i servizi di consulenza per le aziende in merito a: apertura di attività economica e la sua successiva gestione, trattative commerciali, mediazione commerciale e ricerche di mercato.  Inoltre offriamo servizi contabili e servizi HR e paghe, tra cui: elaborazione paghe, gestione di dossier personali, gestione di contratti, compilazione dei documenti destinati a ZUS (Inps) e GUS (Ufficio di Statistica) ed altri. 

Presentazione

 Il Centro Italiano di Cultura di Bielsko-Biała (Polonia) è un’istituzione che si propone di promuovere la lingua e la cultura italiana, nonché di favorire la reciproca conoscenza tra Italia e Polonia attraverso scambi culturali.

            A tal fine organizza eventi culturali, tesi a valorizzare i vari aspetti del patrimonio artistico italiano, nonché viaggi d’istruzione per gli allievi delle scuole italiane che vogliano approfondire in modo diretto la loro conoscenza sulla Polonia.

            Nell’ambito della propria attività il nostro Centro organizza altresì corsi di lingua diversificati a seconda della tipologia di utenza.

            Per soddisfare la domanda sempre crescente da parte delle numerose aziende italiane operanti nella Slesia di personale  qualificato, a cui è richiesta non tanto la conoscenza della lingua letteraria, quanto quella dei linguaggi settoriali, il Centro, oltre ai normali corsi, organizza corsi specialistici differenziati, finalizzati al conseguimento di specifiche competenze linguistiche.

 

 

Strettamente connessa al nostro assunto è l’attività di interpretariato, che svolgiamo non solo sul versante dell’italiano ma anche di altre lingue (inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, ecc.), avvalendoci di un’équipe di linguisti professionisti, esperti nel campo dei linguaggi settoriali.

            Il Centro, inoltre, offre un servizio di assistenza globale alle aziende italiane presenti sul mercato polacco nonché agli imprenditori polacchi e italiani interessati all’interscambio commerciale.

            Direttore del Centro Italiano di Cultura è il prof. Riccardo Salmeri, già docente di lingua e letteratura italiana all’Università di Slesia e di Varsavia negli anni compresi fra il 1978 e il 1998.

 

REFERENZE: