ARCHIVIO - CONCERTO LEONARDO MASI E MASSIMO NESI 1.12.2011

 

 

Il 1 dicembre 2011 alle 18:00 al Castello dei Sulkowski a Bielsko-Biała ha avuto luogo il concerto del duo Leonardo Masi e Massimo Nesi.

LEONARDO MASI si è laureato col massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, dove ha studiato chitarra classica sotto la guida dei Maestri Alvaro Company, Ganesh Del Vescovo, Pavel Steidl. Ha frequentato inoltre le lezioni del Maestro Marcin Zalewski presso il Conservatorio "Fryderyk Chopin" di Varsavia. È stato premiato in numerosi concorsi chitarristici nazionali ed internazionali. Si esibisce sia solo che in formazioni da camera. Inoltre ha insegnato Lingua e Letteratura polacca all'Università di Milano ed attualmente insegna Storia ed Estetica della Musica all’Università Wyszynski di Varsavia. Traduce in italiano alcuni dei maggiori autori polacchi contemporanei.

Massimo Nesi studia al Conservatorio di musica di Firenze, diplomandosi col massimo dei voti  sotto la guida di Antonio Abussi. Successivamente perfeziona i suoi studi con Corrado Romano a Ginevra e con Abraham Shtern, il grande insegnante e violinista russo. Si dedica sia alla musica da camera sia come spalla di orchestre sinfoniche. Come solista ha suonato nelle più' importanti stagioni di concerti e teatri Europei, riscuotendo numerosi consensi di pubblico e critica. Attualmente insegna Violino al Conservatorio di musica G.B.Martini di Bologna.